Il Monte Tamaro offre diverse opportunità per passare una giornata indimenticabile insieme al vostro team. Dall’adrenalina ad un programma più tranquillo legato alla cultura o il ritiro del brunch to go presso il Ristorante Alpe Foppa prima di incamminarsi per la traversata Monte Tamaro – Monte Lema.
Immaginate la vostra giornata:
8:30 Ritrovo alla stazione di partenza della Telecabina a Rivera
9:00 Arrivo all’Alpe Foppa
9:15 Welcome Coffee
9:45 Inizio riunione
12:00 Pranzo presso il Ristorante Alpe Foppa
14:00 Attività di gruppo: FUN: Slittovia / Tirolese CULTURE: visita guidata alla Chiesa Santa Maria degli Angeli ACTIVE: Parco Avventura / passeggiata fino a Rivera
16:30 Rientro a Rivera
Attività
Il Monte Tamaro è la destinazione ideale per coloro che desiderano passare una giornata in mezzo alla natura e con un pizzico di adrenalina. Partendo in telecabina da Rivera, scendete alla prima fermata dove trovate il Parco Avventura. Si tratta di un percorso composto da emozionanti ostacoli fissi e mobili, sospesi in un bellissimo bosco di faggi secolari. Se proseguite fino alla stazione d’arrivo che si trova all’Alpe Foppa, vi attendono la Slittovia e la Tirolese per una giornata all’insegna dell’adrenalina.
Escursioni
L’Alpe Foppa è il punto di partenza per numerose passeggiate, tra cui la traversata Monte Tamaro – Monte Lema. Un’escursione che offre una vista spettacolare sul Luganese, il Locarnese, le valli e i laghi, così come sulle Prealpi Svizzere. È una passeggiata di ca. 5 ore (senza pause), totalmente immersa nella natura. L’ideale per passare una giornata all’aria aperta con il team e trovare nuove ispirazioni.
Scoprite tutte le escursioni dai 20 minuti in su!
Cultura
L’Alpe Foppa non offre solo passeggiate e adrenalina, ma anche arte e cultura. Una visita guidata per conoscere approfonditamente la Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto di fama mondiale Mario Botta e che ospita al suo interno i dipinti di Enzo Cucchi è un must per il programma culturale. A seguire si possono sgranchire le gambe lungo il Sentiero Culturale, una piacevole passeggiata di 20 minuti adatta a tutti.