it

Novità al Parco Avventura

La grande novità di questa stagione è l’ampliamento del Percorso Medio del Parco Avventura che, grazie a dei nuovi elementi impegnativi, è stato reso più emozionante. I nuovi esercizi sono stati costruiti usando un sistema innovativo che dà la possibilità all’albero di crescere senza ostacoli.

Il tronco dell’albero viene bucato da parte a parte e il foro viene cauterizzato, ovvero disinfettato, in modo da impedire l’insorgere di infezioni, funghi o marciume (in parole povere viene cicatrizzato). All’interno del foro viene posta una barra di Inox sulla quale viene costruita l’intera piattaforma di legno, senza che quest’ultima tocchi l’albero.

In generale, tutti i cavi di sicurezza che vengono ancorati agli alberi del nostro Parco Avventura, non vengono posti direttamente a contatto con l’albero, ma su una protezione di legno, senza l’utilizzo di chiodi o viti.

Grazie a questi sistemi l’albero ha a disposizione lo spazio per crescere e la sua salute non ne risente in alcun modo. Inoltre, tutti i nostri faggi vengono controllati regolarmente e sono costantemente monitorati da un ingegnere forestale.

 

Orari e prezzi